Finanzareport.it | Atlantia, tremano anche i soci cordata Abertis - Finanza Report

Ven 26 Aprile 2024 — 00:17

Atlantia, tremano anche i soci cordata Abertis



Dopo la recente operazione il gruppo che fa capo ai Benetton avrà il controllo del colosso spagnolo che gestisce 8.600 km di autostrade in tutto il mondo

I guai di Atlantia, sotto pressione in Borsa per le conseguenze della tragedia del ponte Morandi a Genova, “contagiano” anche i compagni di cordata della operazione su Abertis.

La Acs di Florentino Perez lascia sul terreno a Madrid l’1,7%, mentre la sua controllata tedesca Hochtief cede a Francoforte il 3,7%.

A marzo, dopo una guerra di rilanci per acquisire il controllo di Abertis, Atlantia e Acs avevano raggiunto un’intesa per rilevare assieme il concessionario spagnolo che gestisce 8.600 km di autostrade in tutto il mondo.

Il riassetto azionario vede Atlantia al controllo, con il 50% del capitale più un’azione, Acs al 30% e Hochtief al 20% meno un’azione. A inizio luglio è arrivato il via libera dell’Antitrust europea all’operazione e a alla fine del mese l’assemblea degli azionisti di Abertis ha approvato il delisting della azioni del gruppo iberico.

Borsa italiana oggi 25-04-2024 — 08:46

Borsa italiana oggi: Meta delude, Stm taglia previsioni, nuovi target per Moncler

DIRETTA NEWS / Focus su trimestrali e agenda macro con il Pil Usa

continua la lettura
Telegram Finanza Report