Finanzareport.it | Bp Sondrio positiva in Borsa dopo proroga riforma popolari - Finanza Report

Sab 20 Aprile 2024 — 04:26

Bp Sondrio positiva in Borsa dopo proroga riforma popolari



Trasformazione in spa sospesa fino all’udienza fissata per il prossimo 18 ottobre

Banca Popolare di Sondrio ben intonata a Piazza Affari dopo la decisione arrivata oggi dal Consiglio di Stato, che accogliendo l’istanza presentata da un gruppo di soci ha sospeso temporaneamente, in via cautelare, la trasformazione in spa delle banche popolari prevista dalla riforma.

La nuova sospensione varrà fino alla sentenza di merito che sarà emessa a seguito dell’udienza fissata per il prossimo 18 ottobre. Il provvedimento dei giudici amministrativi segue e si aggiunge alla sospensione di fatto già disposta dal decreto milleproroghe che aveva prorogato i termini per la trasformazione fino a fine 2018.

Il presidente dell’Assopopolari, Corrado Sforza Fogliani, commenta: “La decisione del Consiglio di Stato è una buona notizia. Indica la volontà del massimo organo di giustizia amministrativo di esaminare in profondità l’argomento, senza alcuna ipoteca temporale. Nello stesso senso, del resto, ha provveduto il Governo con il milleproroghe”.

Positiva la reazione di Bps (+2% a 3,78 euro), unica banca popolare rimasta tra le quotate. L’altra è la banca Popolare di Bari.

prysmian dividendo 2020 19-04-2024 — 01:14

Raccomandazioni dei broker del 19 aprile 2024

Diversi titoli quotati in Borsa italiana finiscono oggi sotto la lente degli analisti

continua la lettura
Telegram Finanza Report