Finanzareport.it | Ferragamo, Kepler Cheuvreux taglia raccomandazione e target - Finanza Report

Lun 29 Aprile 2024 — 15:15

Ferragamo, Kepler Cheuvreux taglia raccomandazione e target



Il titolo sconta la bocciatura da parte del broker ma anche le dimissioni del Cfo Giorcelli

Azioni Ferragamo in difficoltà a Piazza Affari, all’indomani delle dimissioni del Cfo Ugo Giorcelli e con gli analisti di Kepler Cheuvreux che hanno abbassato stamani la raccomandazione sul titolo della maison fiorentina, riducendo anche il target price.

Il broker ha portato il rating da hold a reduce, tagliando il prezzo obiettivo da 20,50 a 18,50 euro per azione. Nel report gli analisti puntano il dito contro una “traiettoria di ripresa dei margini più lenta rispetto alle nostre precedenti aspettative” e tagliano le stime di Eps dell’8% sul 2019 e dell’11% sul 2020.

Per il gruppo intanto si prospettano nuovi cambiamenti nel management, dopo l’uscita del direttore finanziario Giorcelli che lascerà il gruppo dal prossimo 11 gennaio “per intraprendere un nuovo percorso di crescita professionale”.

Giorcelli, ex Amplifon, era arrivato nel gruppo nel marzo 2017 chiamato dall’ex ad Eraldo Poletto. In una nota Ferragamo ha spiegato che a valle del cda convocato il 13 dicembre saranno rese note deliberazioni al riguardo.

Per gli analisti di Equita (raccomandazione reduce su Ferragamo con prezzo obiettivo di 19 euro) la decisione di Giorcelli è “di natura personale e non da ricercare nel recente andamento del business”. Si conferma comunque “la fase di transizione del gruppo, anche in termini manageriali. Sebbene Ferragamo rappresenti l`unica società con un momentum degli utili atteso in accelerazione nel 2019 (+19% rispetto al -21% nel 2018) – rispetto al rallentamento generalmente incorporato per il settore – confermiamo la nostra visione negativa sul titolo considerati i multipli elevati e la visibilità ancora limitata su costi e tempi del rilancio”.

Il titolo è stato fermato alle ore 9,07 in asta di volatilità quando cedeva il 4,9% a 18,715 euro.

Borsa italiana oggi 29-04-2024 — 08:47

Borsa italiana oggi: nuovi target per Enel, Eni

DIRETTA NEWS / Focus sull’inflazione preliminare tedesca di aprile, mentre domani uscirà il dato dell’Eurozona. Attesa per la Fed

continua la lettura
Telegram Finanza Report