Finanzareport.it | Diasorin torna sul Ftse Mib e ritrova gli acquisti - Finanza Report

Mer 15 Maggio 2024 — 12:03

Diasorin torna sul Ftse Mib e ritrova gli acquisti



Ne era uscito 5 anni fa per far posto a Yoox. Intanto quest’anno ha toccato un nuovo massimo storico

Diasorin torna sul Ftse Mib e ritrova gli acquisti. Il titolo, inserito stamani al posto di Luxottica (che in attesa del delisting non sarà più negoziato) spicca stamani tra i migliori dell’indice principale della Borsa di Milano.

Per la società di Gerenzano (Varese) attiva nel settore della diagnostica in vitro si tratta appunto di un ritorno, dopo aver lasciato il Ftse Mib nel 2013 per fare strada a Yoox, che di recente a sua volta ha salutato quest’anno Piazza Affari.

Nel frattempo il titolo ha segnato lo scorso 28 giugno il nuovo massimo storico a 99,2 euro, per poi consolidare. In particolare, nell’ultimo mese Diasorin ha lasciato sul terreno oltre il 12%, nonostante conti dei primi 9 mesi terminati con un utile in rialzo del 22%, grazie all’esposizione al mercato Usa e ai benefici della riforma fiscale americana. Positivo dal punto di vista fiscale anche l’impatto del Patent Box in Italia. Il tax rate è così passato al 22,3% dal precedente 32%.

Le azioni Diasorin sono incluse anche negli indici Ftse Italia All-Share, Ftse Italia Pir Benchmark, Ftse Italia Pir Benchmark Star e Ftse Italia Pir Large & Mid Cap.

A Piazza Affari quando sono le ore 11,09 Diasorin segna +1,73% a 76,3 euro, in cima al Ftse Mib che cede lo 0,47%.

raccomandazioni broker 15-05-2024 — 11:55

Raccomandazioni dei broker del 15 maggio 2024

Da segnalare anche oggi alcuni spunti dagli analisti

continua la lettura
Telegram Finanza Report